la storia di Becco di rame e lo spettacolo teatrale

Una storia vera, protagonista un'oca.

Un oca che ha vissuto dalla nascita dentro una gabbia, un' oca Tolosa (maschio) che 2 contadini, Alfredo e Gisella, hanno comprato e hanno allevato sulle colline toscane. Un animale di compagnia.  

Vive con gli altri animali da cortile. L'indole dell'oca è quella di proteggere il luogo dove vive e gli animali con cui condivide le sue giornate.

 

Ma una notte di febbraio una volpe minaccia l'oca e gli altri animali.

Si scatena una lite tra i due animali e durante il litigio la volpe con una zampata spezza il becco all'oca.

 

E da qui parte la storia meravigliosa e straordinaria da cui il veterinario Dottor Briganti ne trae uno splendido racconto: “Becco di Rame”.

 


Inizia lo spettacolo

Il Dottore dopo aver ricostruito il becco all'oca, con una protesi, scopre con sua grande sorpresa la volontà dell'animale a riprendere a mangiare e soprattutto a riprendersi la propria vita.

Una storia vera che parla di disabilità e di riabilitazione, di ospedale e di operazioni.

Una storia che non finisce col più classico dei classici «... e vissero tutti felici e contenti» ma con «vedete amici miei, questo racconto dimostra come possa essere straordinaria ed emozionante la vita».

Quella vera che, a volte, ci mette davanti a prove difficili ma, come dimostra Becco di Rame, possono renderci ancora più forti e anche migliori di prima.

Una lezione di vita che insegna a reagire e non sentirsi “disabili”.


Fondazione

Il medico Briganti ora gira scuole e ospedali di tutta Italia per raccontare la storia ai bambini. Ha dato vita anche una Fondazione per aiutare tutto il mondo sportivo dei giovani atleti appartenenti al mondo dei protesici-disabili.

E noi...noi vi presentiamo lo spettacolo teatrale di becco di rame.


Su di noi

Il Regista Giuliano Leva, ha riunito vecchi e nuovi compagni di viaggio che nel tempo sono riusciti a dare forma alle sue idee >>>

 

Ass. Colori nel Mondo


Spettacolo

Martedì 9 aprile 2016 alle ore 18,00

TEATRO TOGNAZZI di Velletri - Tel. 069640642 - 3392742389

 

Vi aspettiamo!!!


Contatti

Ass. Colori nel Mondo

Cell. 3385995608

www.colorinelmondo.com

info@colorinelmondo.com

 

 INFO E PRENOTAZIONI